Carissimi amici di Squillace e non, volevo rivolgervi un breve saluto:
ci apprestiamo a vivere ancora un’altra settimana difficile all’insegna della sofferenza, del sacrificio e della lontananza. Mi trovo a dirvi con cuore sincero che MI MANCATE, mi manca il non potervi salutare da vicino, con un abbraccio o un sorriso sinceri, mi mancano le urla dei bambini fuori dalla Chiesa la domenica mattina, mi manca tutto questo e credo che per voi sia lo stesso. Mi confortano i tanti messaggi e le tante chiamate che mi fate durante il giorno, ma sappiate che anche io insieme alle suore vi siamo vicini e tutti insieme, uniti nella preghiera ce la faremo. Dal giorno in cui le Chiese sono state chiuse alla comunità, a voi tutti, abbiamo deciso di celebrare le funzioni ugualmente, in questa grande Basilica, la nostra, la vostra Basilica, proprio per avere il nostro punto di riferimento, il punto nel quale ci siamo lasciati e nel quale ci ritroveremo. Vi auguro di vivere con serenità, anche quest’ altra settimana, vi auguro e vi esorto di rimanere forti e saldi nella fede, come lo siamo noi, che ogni mattina, viviamo un momento di preghiera attraverso il canto delle Lodi e la Celebrazione Eucaristica. Ricordatevi che vi porto nel mio cuore e nelle mie preghiere e vi affido ogni giorno al Signore e spero che anche voi lo facciate con me.
Vi abbraccio tutti con affetto mandandovi un bacio santo.
Dal Vostro Don Enzo
24/03/2020 Giornata di preghiera e digiuno per i nostri missionari, in particolar modo per i tanti in questo periodo di pandemia;
25/03/2020 Giornata all’insegna della gioia. E’ la festa del SI . La solennità dell’Annunciazione, con il pensiero rivolto a Maria.
La Comunità di Squillace è una comunità Mariana, lo si nota dalla premura con la quale si prepara ogni festività dedicata, alla Madonna del Carmelo, del Rosario, dell’ Assunta, dell’ Immacolata e del Ponte.
Per questo, giorno 25 chiediamo a Maria che interceda per tutti noi.